venerdì 4 settembre 2015

Punti di vista vips



La signora Villecco ricorda molto da vicino Marina Litvinenko.
Certe tragedie fanno si che si sviluppi un enorme grado di resilienza che si traduce in determinazione e voglia di emergere salvo poi a volte lasciarsi strumentalizzare.
La scelta di appoggiare l'iniziativa di Orfini è ovviamente legata al bisogno di ricostruire sia il pd romano che la sua dirigenza in ottica anche nazionale.

Sulla stampa napoletana si torna a parlare di una possibile candidatura di Vittorio Pisani con il centro-destra il prossimo anno.
I partiti di quell'area, ormai succubi della destra estrema che porta molti voti e che quindi è un'alleanza necessaria, hanno la doppia necessità di dimostrare che la legalità è uno dei loro punti fermi e soprattutto che razzismo e violenza che ormai costituiscono la caratteristica delle politiche di destra non gli appartengono.
Di sicuro il dottor Pisani è una garanzia su tutti i fronti.

Ma basta questa tendenza ormai sfrenata di dimostrarsi onesti e fare le sfilate o di fingere pietà con la foto del bimbo morto sulla propria bacheca per saper governare un Paese o una città ?
Probabilmente no.
Più che dedicarsi alla ricerca di vip di ogni tipo sarebbe auspicabile che i partiti tornassero a fare politica in maniera seria e proponessero gente di esperienza disposta a dedicare anche parte del loro ruolo all'educazione dell'elettorato su principi e norme.

Nessun commento:

Posta un commento