martedì 31 marzo 2015

La riunione della setta segreta di Copacabana. Tempo (a).



La leggenda narra che all'epoca di Telekom Serbia Alberto che allora era colonnello si disse rammaricato per la convocazione parlamentare che gli aveva fatto bruciare la copertura e soprattutto per il fatto che aveva dovuto svelare al figlio di non essere un businessman.
Che tesoro.
Un ciclone sconvolge l'Italia. Non si capisce se e come un appunto fatto di ritagli di giornale sia stato girato a lui e la sua preoccupazione sono gli affetti e il lavoro .
Uomini così oggi non se ne trovano.

Anche queste audizioni immagino saranno secretate.
Agli appassionati di geopolitica ed intelligence consiglio di seguire i lavori delle commissioni di controllo su forze armate e servizi di America ed Inghilterra.
I resoconti sono trasparenti ed ampi e c'è molta documentazione a disposizione per approndimenti.

“soddisfatta del provvedimento nel suo complesso e dell’attenzione posta su alcune questioni come, ad esempio, il termine di tempo posto alle norme che riguardano l’intelligence - così come avevano suggerito alcuni costituzionali in sede di audizione – e quelle sulla cooperazione internazionale per l’addestramento e la formazione delle forze armate di Paesi esteri che non potrà essere svolta in Stati che rientrano nella black-list di Europa e Nazioni Unite, con particolare riferimento ai Balcani”.
ilvelino

Adesso si penserà che ce l'ho con la signora Villecco. Quasi.
E' che quando mi toccano cause e persone che difendo, divento una iena e accendo il radar.
E soprattutto non mi piacciono certi giochetti.

Io capirei questa preoccupazione di tempi e modalità se stessimo parlando di bambinetti o mezzi delinquenti e se comunque vivessimo situazioni del tutto nuove con soluzioni da provare.
Che senso ha parlare di norme a tempo per i colloqui in carcere e limitatamente al fenomeno del terrorismo quando sappiamo che è una pratica già in atto ?
Bisognava semplicemente trovare una norma equilibrata che rispondesse alle esigenze della intelligence e degli organi di supervisione e controllo.
Così come non mi spiego la faccenda degli addestramenti.
Perchè c'era bisogno di una norma del genere, la storia che ci ha raccontato Bechis di addestramenti non autorizzati è addirittura peggio di quello che sembrava ?
Just my two cents.

Nessun commento:

Posta un commento