sabato 28 febbraio 2015

Daash in italiano




L'unico probabilmente ad essere rimasto convinto del fatto che la rapina di Mosul fruttò 500 milioni di dollari è l'Ambasciatore Massolo della cui buonafede non dubiteremmo mai.
La cifra fu ridimensionata da funzionari iracheni ed americani non tanto perchè faceva il gioco dei terroristi quanto perchè risultava poco credibile per le informazioni in nostro possesso sull'Iraq.

Islamic state report è un periodico distribuito da Daash a partire dal Giugno dell'anno scorso.
E' costruito in maniera molto simile ad Inspire di al Qaeda sia come contenuti che come stile e grafica.
Tende ad evidenziare i successi del loro progetto jihadista, la stabilità che ne deriva per chi vi aderisce e le falsità diffuse dalla propaganda dei governi occidentali.
Il fatto che la guerra di Daash sia legata ad un territorio costituisce la classica ciliegina sulla torta.

Il magazine che sta circolando in queste ore nei nostri circuiti è in perfetto italiano ed è un'amalgama dei numeri pubblicati in inglese nell'arco di alcuni mesi.
E' stato costruito a seconda delle esigenze locali e degli avvenimenti che si succedono ormai da quasi un anno a questa parte.
Difficile dire chi sia l'autore di quella traduzione.
Non diamo per scontato che sia necessariamente un simpatizzante di Daash.
Fatto sta che quel testo può fare molta presa su un musulmano che vive in un Paese come l'Italia dove la vita per le minoranze è estremamente difficile.
Quella pubblicazione illustra tutto quanto è possibile avere se si aderisce al patto con al Baghdadi ovvero la vita che si svolge in un qualsiasi stato musulmano con diritti e doveri :
educazione, rispetto, servizi, legalità.
Se lo si legge in un determinato stato d'animo esso può  annullare la percezione negativa degli orrori perpetrati da Daash.
E' a dir poco insidioso.

Ci è stato detto che una task-force della polizia opera su internet eppure quella traduzione sembra essere in rete da qualche mese.
Si tratta di un'arma estremamente pericolosa.
Non si capisce perchè è ancora in circolazione e viene addirittura diffusa dai media italiani.
Bisogna rimuovere quel tipo di messaggi e all'istante .

Nessun commento:

Posta un commento