sabato 27 dicembre 2014
Metodi
La ragione per la quale il signor Ford chiede un pò di calma è che la sovraesposizione mediatica utile anche ad aiutare altri genitori, adesso può danneggiare lui ma più che altro la figlia.
Dopo aver scoperto che la ragazzina aveva ricevuto una email abbastanza esplicita da un pedofilo, Cliff Ford si è messo alla tastiera facendo finta di essere sua figlia e ci ha scambiato una serie di messaggi che poi ha girato alla polizia affinchè indagasse.
L'operazione oltre ad inchiodare il colpevole ha permesso di scoprire un vasto giro di pedofili.
In questi giorni si è chiuso il processo che ha portato a condanne pesanti.
Se da un lato bisogna ricordare che è sempre bene allertare immediatamente la polizia quando si pensa di aver scoperto un reato del genere, interessante è anche il modo in cui il papà ha scoperto la mail .
Ford ha fatto si che tutte le comunicazioni digitali dei figli dai social alle mail, gli vengano inviate sul cellulare in tempo reale.
Il vantaggio è che i ragazzi sono perfettamente consapevoli del suo operato.
E' un metodo che consente di avere un rapporto più limpido ed onesto con i figli evitando così il pericolo di essere scoperti mentre si spia lo storico del browser o l'inbox del cellulare.
Così facendo, ovvero rendendo partecipi i ragazzi delle proprie preoccupazioni, li si rende più responsabili e collaborativi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento