venerdì 5 dicembre 2014

I puffi alzano la voce

“Gli unici ad alzare la voce siamo stati noi – sottolineano i senatori Bruno Marton e Vito Crimi e il deputato Angelo Tofalo – a maggior ragione quando l’ex direttore del Sisde ha concesso un’intervista a Ballarò: a quel punto la sua assenza nelle istituzioni è diventata davvero inaccettabile. Ora ci auguriamo si faccia piena luce su queste operazioni”.adnkronos


Il generale Mori aveva detto che non voleva scoprire le carte.
Per i duri di comprendonio ciò significa che :
a) non si fida che quanto dirà in commissione rimarrà segreto
b) non si fida di questa commissione

Sul secondo punto credo che gli possiamo dare ragione.
Come si può credere che in una intervista televisiva uno vada a dire le stesse cose che dirà in un'aula di tribunale o davanti ad una commissione di inchiesta ?
E a che serve questa commissione quando l'inchiesta giudiziaria sembra non essere ancora terminata?


“Se il ministro non intenda promuovere incontri multilaterali – continua il vicepresidente del Copasir – con il coinvolgimento e la partecipazione attiva dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, affinché tutti i profughi possano tornare nelle loro case, anche attraverso l’istituzione di apposite ‘zone di sicurezza’ e affinché ai cristiani siano riconosciuti tutti i diritti civili degli altri cittadini, senza discriminazioni, soprattutto nei Paesi in cui attualmente la religione non è separata dallo Stato”.agenparl

Per caso vogliamo andare a fare il business degli immigrati a casa loro ?

Qualcuno spieghi a questo paperino che la ferocia dell'Isis si sta scatenando contro le minoranze proprio perchè queste avevano accordi e diritti con i governi degli stati in cui risiedevano.
Diritti che ovviamente non possono prescindere dalle norme locali.
O questo signore è un fautore della reciprocità che tradotto in parole povere significa colonialismo moderno ?
Se così fosse, posso assicurare che nei Paesi musulmani c'è molto più rispetto per le minoranze di quanto ce ne sia qui per i musulmani.
E sempre a proposito del copasir viene da chiedersi in base a quale criteri vengono scelti i membri e quando ci sarà la rotazione visto che tempo fa ci fu un richiamo del presidente Boldrini in tal senso .

Quando al Baghdadi verrà preso, farà la fine di Gaddafi perchè nessuno ha interesse  che si sappia come è riuscito a fare quello che ha fatto.
Esposito si preoccupi della Libia se è in grado.
Là c'è da sapere cosa fare, se lo stiamo già facendo o cosa abbiamo fatto e dato finora.

Nessun commento:

Posta un commento