martedì 9 settembre 2014
Monitorati
Quelli partiti dall'Italia, avrebbe confermato Massolo, sono meno di 50, ben noti e monitorati dai nostri '007'.
AGI
I membri M5S del Copasir si dichiarano in una nota ”soddisfatti dell’audizione del direttore del DIS che ha affrontato con chiarezza tutti gli scenari senza sottovalutare nessuna situazione”.
ASCA
Erano talmente monitorati che a quanto apprendiamo dalla stampa hanno fatto in tempo ad addestrarsi e partire tanto è vero che qualcuno ci ha pure rimesso le penne.
I suggeritori di Alfano gli hanno finalmente spiegato che il riferimento a Roma fatto da al baghdadi era simbolico così il ministro ha corretto il tiro nella sua relazione al parlamento indicando come alto il livello di allarme ma senza criticità specifiche.
Uno che invece l'anti-terrorismo ce lo può insegnare in cattedra, ovvero quel Matthew Olsen che avrebbe rassegnato le dimissioni qualche settimana fa, ha spiegato ad un convegno genesi e sviluppo dell'Isis.
E ha messo bene in chiaro che quelli sotto tiro siamo proprio noi Europei mentre l'America per il momento può attendere.
A conferma di questa teoria c'è la testimonianza del giornalista che avrebbe riconosciuto l'attentatore del museo ebraico come uno dei suoi carcerieri.
Non v'è dubbio che prima o poi ci sarà un'ondata di combattenti di ritorno.
Pochi vogliono effettivamente tornare ma se il califfo deciderà di fare sul serio e sferrare un'offensiva dovranno ubbidire.
Non credo che il pericolo reale qui da noi sia rappresentato da quelli che sono partiti dall'Italia quanto da quelli di ritorno nel Maghreb che saranno dapprima impegnati in una serie di attacchi nei loro Paesi e poi vorranno riversarsi in Europa .
Il passaggio in Italia è obbligato.
Con questo scenario in mente non so quanto efficace possa essere la linea del "mi volto dall'altro lato".
Cioè la politica dei servizi che ha fatto si che un paio di diplomatici kazaki trattassero come camerieri un pugno di poliziotti pariolini o che qualche ragazzo sia andato a morire in Siria.
O Massolo o chi per lui cambia linea o si cambia Massolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento