Non è ancora chiaro quali saranno i tempi necessari a scegliere i nuovi collaboratori esterni e quali i criteri utilizzati per selezionare gli 007.
espresso
Non ci sono affatto tempi precisi perchè lo scopo di questa pseudo campagna di reclutamento è quello di creare un database pronto all'uso da sfruttare in caso di bisogno di figure specifiche.
A cosa effettivamente serva non si è capito visto che da cronache recenti abbiamo imparato che si entra ancora principalmente grazie a raccomandazioni o parentele.
E i giornali che di solito vengono imbeccati ed imboccati da Letta zio ci riferiscono del malcoltento dei vecchi agenti che non sarebbero in grado di operare come vorrebbero e potrebbero a causa della mancanza di fondi.
Quindi non si capisce il motivo dell'invio periodico ai giornali diquesta velina per fare pubblicità ad un job fair virtuale.
Ora è vero che il reclutamento per via elettronica è una realtà consolidata per le intelligence dei Paesi anglosassoni.
Però chi mi garantisce che i dati che ho immesso quando ho compilato il modulo verranno usati in modo lecito e non per altri scopi o per essere passati ad altri giocatori ?
Finchè lo faccio sul sito di un'azienda privata allora metto in conto che possa accadere di tutto.
Se consegno i miei dati ad un organismo che si occupa di sicurezza nazionale con il passato di un certo tipo e il presente non da meno (vd. l'articolo pulcinellata di Bechis) allora i dubbi vengono e rimangono.
Dice ma quanto sei arpia.
Mai negato di esserlo.
Nessun commento:
Posta un commento