The individuals designated today for acting for or on behalf of the Camorra were defendants in the famous Spartacus trial held in Italy against the powerful Casalesi clan from Casal di Principe, a town outside of Naples, Italy.
press release
BARBATO, Francesco; DOB 21 Nov 1979; POB San Cipriano d'Aversa, Italy (individual) [TCO].
BIDOGNETTI, Francesco (a.k.a. "CICCIOTTO E MEZZANOTTE"); DOB 29 Jan 1951; POB Casal di Principe, Italy (individual) [TCO].
PANARO, Nicola (a.k.a. "NICOLINO"); DOB 12 Sep 1968; POB Casal di Principe, Italy (individual) [TCO].
PANARO, Sebastiano; DOB 10 Aug 1969; POB Casal di Principe, Italy (individual) [TCO].
SCHIAVONE, Francesco (a.k.a. "SANDOKAN"); DOB 03 Mar 1954; POB Casal di Principe, Italy (individual) [TCO].
SCHIAVONE, Nicola; DOB 11 Apr 1979; POB Loreto, Italy (individual) [TCO].
SCHIAVONE, Vincenzo; DOB 19 Mar 1978; POB Casal di Principe, Italy (individual) [TCO].
US treasury dept.
A integrazione della lista redatta un paio di anni fa, il dipartimento del tesoro Americano ha incluso altri boss nell'elenco degli individui appartenenti a organizzazioni criminali transnazionali i cui assetti sono bloccati in America.
A dimostrazione del fatto che queste designazioni seguono più logiche politiche che investigative vere e proprie, è da notare l'inclusione anche di Adham Delimkhanov in qualità di associato di Gafur Rakhimov, uno dei capi della brothers' circle.
Si tratta di un gruppo criminale a struttura multietnica sviluppatosi sui territori dell'ex unione sovietica.
Mark Galeotti che è uno dei massimi esperti in materia si dice sicuro di non aver trovato riferimenti giudiziari circa l'esistenza di un'associazione criminale denominata in tal modo.
I suoi componenti vengono volta per volta processati per singoli episodi criminali.
Delimkhanov è il braccio destro del presidente Ceceno Ramzan Khadirov ed è sospettato di essere il mandante dell'assassinio di Sulim Yamadayev, acerrimo nemico dello stesso Kadyrov.
Su di lui pendeva una red notice dell'Interpol misteriosamente scomparsa dal sito nel 2010 quando la famiglia perdonò gli esecutori materiali attraverso un istituto previsto dalla sharia.
L'Interpol non diede mai spiegazioni a riguardo.
L'America insiste a voler stabilire l'esistenza di gruppi criminali in giurisdizioni che non le competono e a crearne anche i membri che vi apparterrebbero.
Forse il prefetto Cirillo dovrebbe rivolgersi a Obama per imporre il 416bis urbi et orbi o a Putin per annettere una Crimea.
Foto Instagram Kadyrov account

Nessun commento:
Posta un commento