domenica 29 giugno 2014

BodyC




E' stata usata per la prima volta ieri nel corso di una manifestazione a Roma, la videocamera in dotazione alla polizia in fase sperimentale.
A giudicare dalle immagini dovrebbe trattarsi della Bodycam, apparecchio prodotto dalla provision videosystems, azienda Americana specializzata in sistemi di videosorveglianza per scuole, veicoli commerciali e forze dell'ordine.
Rispetto alla Axon Taser altro dispositivo leader nel settore, la Bodycam offre un maggior numero di ore di batteria e di memoria.
Il costo sul mercato è di circa 300 dollari.
Il prezzo offerto alle aste è sicuramente minore e ha dato la possibilità a Steve Peacock e a sua moglie, che hanno iniziato nella miglior tradizione del sogno Americano producendo all'interno del proprio scantinato videocamere per camion, di costruire un business milionario.
Oggi la provision ha un giro di affari che si aggira attorno ai dieci milioni di dollari servendo il mercato interno Americano e altri diciannove Paesi nel mondo.
Per assicurare maggior trasparenza e fiducia sarebbe bene continuare questo trend di assegnare commesse ad aziende non Italiane o che comunque non abbiano nei propri consigli di amministrazione Italiani o ex appartenenti alle forze dell'ordine.

Nessun commento:

Posta un commento