Roma, 23 mag. (Adnkronos) - ''Sono misure purtroppo inevitabili: la partita contro il razzismo si combatte dentro e fuori il campo, con una strategia comune. E in nome della dignita' dell'uomo. Su quanto e' avvenuto durante alcune manifestazioni sportive, si dovrebbe riflettere a lungo''. Lo dice all'Adnkronos il vice capo della Polizia, Francesco Cirillo, commentando il disco verde da parte dell'Esecutivo dell'Uefa, riunito a Londra, all'inasprimento delle sanzioni nei casi di razzismo. I nuovi regolamenti disciplinari entreranno in vigore a partire dal 1° giugno.
Calcio: vicecapo Polizia, da Uefa misure inevitabili dobbiamo fermare razzismo - Adnkronos Sport
E’ vero, l’episodio si è verificato a Rimini, ma dal momento che coinvolge direttamente una squadra santarcangiolese non posso, come Sindaco della Città, che provare una forte rabbia rispetto all’atteggiamento razzista che pochi cretini – perché di questo si tratta – ti hanno rivolto dagli spalti. Mauro Morri
Il prefetto Cirillo ama atteggiarsi a Cenerentola .
Gli deve essere sfuggita la dura reprimenda del presidente Blatter, che ha liquidato come risibili ed inutili, le multe date come punizione per i cori razzisti contro Balotelli .
Sono passati parecchi giorni da allora, e ancora dobbiamo sottostare alle decisioni delle federazioni internazionali .
La nostra sta a guardare .
Non conosco personalmente Carlton Myers ma ho vissuto assieme a lui, gli anni gloriosi che ci ha donato in Fortitudo .
Ottimo ragazzo, generoso, attivo nella beneficenza, ma anche con un carattere abbastanza ostico .
Spesso si isolava, attraversava dei momenti di depressione anche nei periodi in cui guidavamo la classifica .
Gli mancava quella costanza e quella solidità mentale, tipici di un vincente .
I tifosi, anche quelli di altre squadre, lo adoravano, ma spesso, per questa sua fragilità che lo portava a trasferirsi momentaneamente su un altro pianeta, lo contestavano duramente .
Mai però si è arrivati a rinfacciargli il colore della pelle o le origini del padre .
Mentre in Inghilterra la polizia sta indagando su autori di commenti anti-Islam apparsi su Twitter, in relazione all'episodio del machete, noi qui ci meravigliamo delle misure prese dall'Uefa o dei "pochi" cretini in giro per l'Italia .
Nessun commento:
Posta un commento