La polizia postale di Catania ha accertato che il filmato è stato postato con un nota di disprezzo di Manuela Gomez, che non è l'autrice del video, anzi lo contesta con parole dure: "Compartan a esta estupida, asi se hara justicia Comenta si te indigna!"livesicilia
Si tratta un'abile operazione di lievitazione di "mi piace" su pagine Facebook fasulle, cosa che fa penare non poco Zuckemberg, perchè gli fa perdere un sacco di soldi .
La presenza del video su determinate pagine (felicidades manuela gomez genteelianis garrido
manu gomez) assieme ad altro materiale all'apparenza sensazionale, ma spesso finto anch'esso, serve semplicemente ad aumentare l'effetto .
Sicuramente è la stessa persona o gruppo che le ha create, perchè la mail di contatto, per chi abbia bisogno di tali effetti moltiplicatori, è la stessa djyesgo@gmail.com .
Il video è stato anche ripreso da alcuni siti Argentini (tn com arel eminente) .
Sarà difficile comunque risalire all'autore e alle persone che vi compaiono .
La lingua parlata sembra dei Paesi dell'ex Unione Sovietica, ma il campo è talmente stretto, che non vi sono altri particolari utili a stabilire in che zona essi siano effettivamente .
Quello che vorrei far notare comunque, all'infaticabile don Di Noto e al suo solerte collaboratore volontario in rete , è che in questo caso, quelli che lui così amabilmente di solito definisce orchi, potrebbero non esserlo .
Mi spiego .
Sicuramente per la nostra cultura e legislazione, ci potrebbero essere gli estremi per segnalarli come seviziatori .
Per alcune popolazioni, però, "giocare" in quella maniera con i bimbi, è perfettamente normale e l'intento non è far loro male .
E' comune ad esempio nel Sud Est Asiatico .
A volte bisogna avere un pò di apertura mentale per accettare certi fenomeni che sono un pò borderline.
Fa piacere sapere che anche la polpost Siciliana orientale, pur non avendo nuovi uffici come l'Occidentale, stia lavorando a pieno ritmo su casi chiave .
Nessun commento:
Posta un commento