I precedenti. Il 47enne si era già reso responsabile nel corso del 2011 e poi ancora nel 2012 di due episodi per i quali era stato denunciato. messaggero
La cosa che spaventa maggiormente dei pedofili, è il fatto che essi compiono crimini su bambini indifesi, e li possono facilmente reiterare .
Il reato di per sè è terribile, ma è raro che venga punito molto pesantemente .
Le associazioni governative e non, che nascono in difesa dei diritti delle vittime, cercano cosi' di lavorare sulla prevenzione, con l'istituzione dei registri dei reati commessi e dei colpevoli .
Giorni fa, un giudice Britannico, ha emesso un ordine di chiusura immediata, per una pagina Facebook, sulla quale venivano pubblicati tutti i dati dei piu' noti pedofili degli ultimi anni .
Caso ha voluto, che ci fosse anche quello di un signore, condannato per reali sessuali nel corso degli anni ottanta, che ha scontato tutte le sue pene, e non si e' reso colpevoli di ulteriori infrazioni .
Gli utenti di Facebook lo hanno preso di mira ed insultato a lungo, cosicche' egli si è visto costretto a ricorrere al tribunale e a chiedere un risarcimento per i danni subiti .
Io credo che bisogna andarci piano con liste e giustizia fai da te .
Si puo' lavorare in tanti modi sulla prevenzione .
Istigare all'odio, non e' la soluzione .

Nessun commento:
Posta un commento