sabato 8 dicembre 2012

Rambo Chiusolo

Il criterio seguito è quello, grazie a una scelta strategica fortemente voluta da Gianni De Gennaro e Antonio Manganelli. Le unità territoriali di polizia e carabinieri hanno una conoscenza formidabile della realtà in cui operano. La Dac offre strutture e supporto per lavorare meglio.corriere

Abate è il giornalista della famosa e controversa intervista a Pisani del 2011, citata anche dalla procura, nella richiesta di rinvio a giudizio .
E il Corriere è un po' il giornale di famiglia, in casa De Gennaro-Manganelli .
In questi giorni in cui tanto si parla del pasticciaccio Spinelli, e il generale Esposito ha riferito dell'inchiesta interna, di fronte al Copasir di D'Alema, il corrierino, l'ha passata come notizia di nicchia .
Pero' c'erano articoli giornalieri per promuovere la candidatura dell'allora capo del Dis, al posto di sottosegretario .
Poi quando c'è qualche campagna pubblicitaria della polizia di stato, i paginoni abbondano .
Tutto cio' per dire, con la dolcezza che mi contraddistingue ormai, che l'intervista del bel Gaetano, è ben costruita e bilanciata, pero' non da' molte risposte .
Non spiega perchè cioè', non solo non si arriva ad una soluzione, ma c'è una escalation continua .
Lui vorrebbe piu' uomini, magistrati veloci e magari l'effebiai, pero' sembra non vedere la luce alla fine del tunnel .
E' da notare la signorilita' con cui ha menzionato l'episodio della signora che si è presentata al commissariato, e che poi, chiacchiere da bar, dicono essere stata girata ai carabinieri .
Insomma l'intervista è stata anche una grossa operazione mediatica, piu' che necessaria in questi casi, ma fa presagire che il tunnel sia ancora lungo .

Nessun commento:

Posta un commento