- Home >
- Tutte le categorie >
- Politica e governo >
- Legge ed etica >
- Domanda aperta
Problema denuncia polizia postale su facebook?
Io e una mia amica (16 anni) abbiamo fatto una cavolata. Abbiamo creato un finto profilo con il nominativo di un nostro prof già presente su Facebook. Non abbiamo usato sue foto, abbiamo inventato data di nascita e altro. Abbiamo solo messo che è sposato e che ha frequentato una determinata università, coscienti del fatto che fosse vero. Con questo account abbiamo scritto dei messaggi (assolutamente non foto) ad un nostro compagno per scherzare. In uno dei messaggi erano presenti testuali parole "vediamoci così ti insegno alcuni trucchi del mestiere". (Il prof l'ha successivamente considerata pedofilia). Questo nostro compagno è andato a dirlo al prof, che ha chiamato la polizia postale e fatto la denuncia. Ora, qualcuno di voi saprebbe dirci a cosa andiamo incontro di preciso? A cosa possiamo appellarci in nostra difesa?
Precisiamo che non è un'azione che è stata fatta per minare direttamente la sua immagine, ma solo per fare uno scherzo al nostro compagno. Inoltre, essendo già lui su Facebook, pensavamo si capisse immediatamente che l'account fosse falso.
p.s. sappiamo di aver fatto una emerita strnzata, quindi risparmiateci la morale per piacere!
Buona giornata a tutti!
Dettagli aggiuntivi
Abbiamo già confessato tutto, ma ha detto che la denuncia non si può ritirare....
Penalmente cosa possono farci? Quanto dovremmo pagare di multa?
Non è per fare la morale, pero' queste sono cose che si facevano ai miei tempi (senza Facebook ovviamente), quando c'erano poche leggi e la gente era anche un po' piu' buona e accomodante .
Al giorno d'oggi i ragazzi dovrebbero essere piu' consapevoli di certi rischi .
Nessun commento:
Posta un commento