"E' ora di una grande mobilitazione. Sono allibito perchè vedere queste cose sui social network è qualcosa di pazzesco, la pedofilia sta venendo allo scoperto nel silenzio delle coscienze e nessuno alza la voce per dire che chi violenta un bambino non ha niente di umano", cataniatoday
Oggi cercavo disperatamente un qualcosa che si avvicinasse ad una mappatura della pedofilia in Italia, cosa che è gia' disponibile in Inghilterra, dove questa piaga è presente in maniera conclamata da tempo .
Alcune organizzazioni qui da noi, tra cui quella di don Di Noto, che è anche la piu' attiva, forniscono rapporti periodici, che danno un'idea del fenomeno, ma non si avvicinano al concetto di banca dati, che dovrebbe essere stato istituito dal ministero delle pari opportunita' , ma di cui non vi è traccia tangibile .
Avere una mappatura è importante, perchè il pedofilo è in linea generale un recidivo e per quanto la sua, come malattia non sia stata riconosciuta, nè dichiarata guaribile , di sicuro è un disagio che origina da una patologia a livello centrale, e che puo' essere trattata con una terapia a base di farmaci e intervento psichiatrico .
Il tutto potrebbe essere inserito, se non lo è gia', in un programma di riabilitazione incluso nel procedimento giudiziario a cui il pedofilo è sottoposto .
Per fare cio' pero' bisogna convincerlo, perchè il predatore è sicuro di essere nel giusto .
Una mappatura servirebbe anche a rendere cosciente la gente del problema .
Basta monitorare i notiziari per una settimana, per rendersi conto di quanto sia vasta la casistica al riguardo .
Probabilmente i pedofili erano li' da decenni, ma senza mezzi e cultura appropriata, il problema era nascosto .
Sensibilizzare la popolazione circa il fenomeno, su tutti i fronti, significa anche educarla al rispetto per un disagio che si trasforma in crimine, ma sempre disagio è .
Smettiamola di chiamarli orchi, mostri o non umani e di aizzargli la gente contro .
Sono persone che hanno bisogno di aiuto .
Aiutando loro, si aiutano automaticamente i bambini .
Chi è piu' mostro : uno che fa certe cose perchè non ci sta con la testa, o chi mette in piede scientemente, traffici internazionali, turismo sessuale e materiale foto-video, per alimentare un mercato miliardario a livello mondiale ?
Poi mi si deve spiegare, in base a quanto affermato dal Papa ieri, sulla natura umana , come fa Dio ad aver creato un essere disumano .
In sintesi :
Apruzzè, facciamola una bella unita' polizia-Viminale, che si occupi del problema dalla prevenzione alla repressione, fino alla rieducazione ove possibile .
C'è gia', ma mi pare un po' frazionata .
Poi ti puoi servire anche dei telefoni colorati e delle onlus, pero' il nucleo centrale devi comporlo tu .
Sotto elezioni puoi osare di piu' .
Leggevo anche che don Di Noto si chiedeva, come fosse possibile che la gente clicchi su un like pro-pedofili o si unisca ad un gruppo .
Premesso che di solito lo si fa per tenersi aggiornati o per comprendere un fenomeno, c'è anche gente cosi', che è attirata da certe pratiche .
Benvenuto nel mondo reale .
Nessun commento:
Posta un commento