mercoledì 26 settembre 2012

Tipicamente maschile

Maria Antonietta, 38 anni, molisana, da due anni in servizio al Reparto mobile di Senigallia. È l'unica donna in Italia che lavora in un reparto tipicamente maschile il cui compito principale è quello di tutelare l'ordine pubblico durante i grandi eventi.


"Certo è un lavoro duro, si sta spesso fuori sede e si vive anche in situazioni un pò disagiate, ma con un po' di spirito di adattamento tutto si risolve. Penso che sia fondamentale la presenza di una donna anche in fase operativa per le abilità comunicative e la propensione a smorzare gli accenti di aggressività durante gli scontri"polizia di Stato

Oggi Masciopinto, a testimonianza di quanto la polizia creda nella donna, ha postato sulla sua pagina Facebook, una foto di lui trasportato nei cieli da una collega (su un elicottero, si intende) .
Era senza giacca e cravatta, e con qualche bottone della camicia aperto .
Pareva un pascia' in volo .
Il messaggio che voleva trasmettere, era di estrema rilassatezza e fiducia nella donna che deve adempiere ad un compito difficile .
Quest'uomo e' un genio della comunicazione, l'Arma lo dovrebbe scippare alla polizia, per ricostruire la propria immagine, ormai in declino .


E l'articolo da lui postato, dal sito della polizia di Stato, conferma che ci sono ruoli non proprio ritagliati per la donna, ma ai quali essa puo' accedere, portando anche quel contributo "tipicamente femminile" utile ad uscire da situazioni difficili .
Questo e' un po' un cavallo di battaglia di noi Musulmani : la diversita' tra i generi e le funzioni assunte, che non necessariamente esprimono inferiorita' della donna nei confronti dell'uomo .
Pero' se le scriviamo noi certe cose, siamo bigotti e retrogadi, e le nostre donne sono oppresse .

Mascio ad astra, beato tra le donne

Nessun commento:

Posta un commento