mercoledì 13 giugno 2012

Smantellamenti

(AGENPARL) – Roma, 13 giu – La città di Taurianova in provincia di Reggio Calabria sta vivendo una nuova emergenza criminale e per questo sarebbe una follia chiudere il commissariato di polizia. A scriverlo in un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno è la deputata calabrese Angela Napoli di Fli. Nell'ambito del ridimensionamento delle strutture pubbliche sarebbe in atto un accorpamento dei Commissariati di P.S. di Taurianova, Polistena e Cittanova in sede diversa dalla Città centro della Piana di Gioia Tauro. Una decisione che alla luce dei numerosi scioglimenti del consiglio comunale di Taurianova per infiltrazioni mafiose non farebbe altro che agevolare la presenza e il controllo del territorio da parte dei clan locali che non aspettano altro che avere mano libera.



E' una realta' che non conosco, ma mi permetto umilmente di osservare che, essendo aperto tre giorni a settimana per due ore al giorno, non so quanta efficacia, un commissariato del genere possa avere .
Magari accorpandolo agli altri due, si riesce a migliorare la logistica e i servizi offerti al territorio .
Poi figurarsi se smantellano cosi', tanto per fare, il commissariato della citta' che ha dato i natali ad un poliziotto super come il nostro Francis .

Nessun commento:

Posta un commento