domenica 3 giugno 2012

C'é più sicurezza insieme

Roma, 3 giu. (Adnkronos) - ''Prenderemo chi ha ucciso Melissa. Le indagini proseguono a ritmo serrato: un delitto cosi' bestiale deve essere scoperto''. Lo dice all'Adnkronos il prefetto Francesco Cirillo, vicecapo della Polizia, inviato a Brindisi subito dopo l'attentato all'Istituto professionale del quartiere Sant'Angelo intitolato a Francesca Morvillo e Giovanni Falcone. ''Polizia e carabinieri stanno lavorando insieme nel migliore dei modo e con fiducia-rimarca Cirillo- per trovare la verita', sotto il coordinamento di un procuratore bravo e scrupoloso quale e' Cataldo Motta (procuratore della Repubblica della Direzione distrettuale antimafia di Lecce, ndr)''.
adn

France' scusa, ma perche' stava pure il dubbio che non lo pigliavate ?

''Dovete stare sereni e continuare ad amare una scuola che porta un nome così importante. E' una storia di impegno che deve continuare nel nome di Francesca Morvillo e Giovanni Falcone''. E ribadisce un'espressione che gli è propria: ''La storia la dobbiamo commentare quando l'ultima pagina è stata scritta...''.

 No, non devono stare sereni .
Basta dire sciocchezze in serie a persone che stanno affacciandosi alla vita .
Basta dirgli che non devono avere paura .
Basta dargli premi .
Basta rassicurarli sul fatto che gli assassini verranno presi .

Questi ragazzi devono sapere che vivono in un mondo che spesso e' orribile, dove un giorno possono uscire per andare a scuola e mai fare ritorno a casa .
Devono essere preparati al fatto che c'e' gente in giro che ritiene legittimo imbrogliare, rubare e uccidere .
Senno' non ci spiegheremmo come mai Cirillo e i suoi c'hanno trovato lavoro .
I giovani devono sapere che spesso l'ingiustizia trionfa .
Devono imparare ad avere paura , e soprattutto devono imparare a non dire bugie ai propri figli .

Pur non essendo madre, mi permetto di dirle certe cose, perche' ne conosco di farabbutti e so cos'e' l'ingiustizia .
E' inutile illudere i giovani con la speranza, con i miti dei martiri di stato .
Mi rivolgo al prefetto Cirillo perche' mi e' capitata al volo l'agenzia, ma vale per tutti quelli che continuano a sparare stupidaggini sulla pelle degli altri .

"Non ti far niuno scrupolo di mentire, ma quella menzogna, bada bene, bisogna che tu la vada ripetendo in tempo breve per due, tre, financo quattro volte e più di modo che, al fine, nelli orecchi di chi ti ascolta il falso si sarà trasformato in verità".
Principe di Machiavelli

Nessun commento:

Posta un commento