The airstrike is part of CENTCOM's ongoing commitment, along with partners in the region, to disrupt and degrade efforts by terrorists to plan, organize, and conduct attacks against civilians and military personnel from the U.S., our allies, and our partners throughout the region and beyond. Centcom
Quello che ha dato fastidio dello strike è il fatto che Bayraqdar non sarebbe stato più attivo da tempo nel gruppo. Non direttamente almeno.
Era un finanziatore o facilitatore vista l' attività commerciale intrapresa .
Nella Siria del dopo Assad e del liberatore che cerca di traghettarla verso la democrazia il terrorismo e' percepito prevalentemente come ideologia .
L' uccisione, a poche settimane dallo scioglimento ufficiale di Hurras al Din, è stata interpretata come un messaggio ad Al Joulani che comunque non può che trarre vantaggio da un ulteriore smembramento di un gruppo terroristico che lui ha combattuto in maniera decisa.
Il fratello di Bayraqdar è responsabile dell' organizzazione dei pellegrinaggi alla Mecca.
Ultimamente ha fatto notizia perché vuole imporre il digiuno di Ramadan anche sui non musulmani .
L' operazione di Centcom viene a sottolineare l' ampio margine di controllo sul territorio Siriano.
Un pensiero per papa Francesco che ha sempre avuto a cuore le guerre nelle terre d'Islam e la sofferenze subite a causa di esse dalle popolazioni oppresse .
Nessun commento:
Posta un commento