Tuttavia, il Presidente del Consiglio ha condiviso con il premier libico le sue preoccupazioni in vista della stagione estiva. In questa prospettiva, per Meloni è fondamentale intensificare gli sforzi in materia di contrasto al traffico di esseri umani. governo
Io manco in cartolina lo vedo anche quest'anno il mare.
Però è tanto piaciuta questa cosa dello sbarco del 2 Giugno a Ortona. Chiaramente il più vicino e sicuro. Tra gli applausi.
Gli unici scontenti sono sempre gli immigrati belli sistemati con il loro lavoretto a nero. Temono la concorrenza. Io lo spiego sempre a badanti e idraulici che l'Italia è un Paese ricco e c'è posto e lavoro per tutti. Ma non sono convinti.
Ho quasi finito il libro di Bisignani. A me pare che più che accreditarsi con la Meloni, questa è l'accusa che spesso gli muovono, voglia semplicemente spingerla a coltivare meglio quella parte di Fratelli d'Italia con la quale lui si trova in sintonia e che ritiene più adeguata nel ruolo di governo.
Insomma oggi solito copione dei contrattoni per ottenere in cambio speranze di elezioni.
Osservavo Trabelsi che, pancetta a parte è anche un bell'uomo, ha fatto uno strappo alla divisa. Nel senso che nelle ultime settimane si è mostrato sempre in divisa. Per la vacanza romana è tornato a sfoggiare il blu.
Anche l'ironia sulla conferenza stampa in solitudine. In quei Paesi è affare normale. A me è piaciuta questa storia che avrebbe detto Saied, che la presidentessa gli ha detto cose che gli altri non dicono. E vabbè.
Davo un'occhiata ai numeri dei respingimenti da parte del direttorato di Benghazi resi noti da due organizzazioni di attivisti. Se c'è un altro Paese in bancarotta al quale i discorsetti di IMF poco interessano, questo è l'Egitto. E infatti.
Nessun commento:
Posta un commento