giovedì 25 maggio 2023

Whatever road you choose I'm right behind you

Oltre alle competenze tecniche, sono richiesti affidabilità e sicurezza, forte senso di responsabilità e di attaccamento alle Istituzioni dello Stato, nonché comprovate doti di riservatezza. sicurezza nazionale

Lo scorso Ottobre una signora con la quale ci followiamo su Twitter, e che probabilmente ogni tanto dà anche un'occhiata a questo blog, mi fece gli auguri di buon compleanno tenendo presente la data indicata nel bio del social. 

Con il garbo che la contraddistingue, aggiunse di non tenerne conto nel caso quello non fosse il giorno del mio genetliaco. 

Nel ringraziarla feci una riflessione sul fatto che molti sui social tendono a inventare. E il modo che ho di propormi su Internet, in linea con la visione delle cose della vita che ho maturato nel corso degli anni ma molto più aperto e socievole per via dell'opportunità offerta dall'ambiente virtuale di non confrontarsi direttamente con la controparte, possono indurre un lettore a pensare che io ami giocare o anche nascondermi. 

Aggiunsi che non mi aveva delusa. Pur non conoscendola di persona, e pur mantenendo anonimato e riservatezza impeccabili su Twitter, l'avevo osservata nelle sue interazioni. Avevo immaginato che tipo di attività potesse svolgere. E se quella mattina era destino che ricevessi gli auguri da uno sconosciuto, sapevo che sarebbe stata lei e non un altro.

In realtà mi diletto a scrivere quello che penso e nel modo in cui lo penso, tenendo a mente il profilo del lettore che mi sono costruita in base a come alcuni leggono il blog o a quello che scrivono e replicano sui social.

Il concetto di riservatezza può essere relativo anche nella vita reale. Si può scegliere tempo e modo, e anche parte del proprio pensiero per esternarlo, a seconda del target umano e dell'obiettivo.

Quindi stamattina al lancio del bando la prima domanda che mi sono fatta mentre lo leggevo, è come si può verificare che un comportamento come quello della riservatezza sia comprovato.

Per le altre caratteristiche è facile sia barare che scoprire l'imbroglio.

Ma la valutazione sulla riservatezza di una persona, richiede un approfondito grado di conoscenza.


Nessun commento:

Posta un commento