lunedì 26 novembre 2018

Euro Defence

"Dobbiamo finanziare i nuovi sistemi d' arma, sviluppare la Difesa europea, costruire i battaglioni di combattimento, coordinati al pronto intervento Nato".Corrias il fatto via Dagospia

Se anche il giornale di Travaglio lo vede come l'anti-Salvini, c'è da iniziare a preoccuparsi.

Il pasticcio Piaggio Aerospace, che purtroppo porterà sul lastrico tante famiglie, è legato proprio alla difesa europea. Per comprendere l'arcano basta leggersi un'intervista di qualche mese addietro al generale Preziosa che fa valutazioni da consumato capitano d'industria . Una demolizione a 360 gradi, quando invece il generale Vecciarelli si era espresso in maniera favorevole.
Le aziende italiane, Leonardo in testa che adesso potrebbe salvare Piaggio Aerospace ma pare non averne intenzione, hanno puntato tutto sul concorrente Euro Male. Per questo motivo il programma dei P2HH, a dispetto di una bozza di decreto presentata dal ministro Pinotti che prevedeva l'investimento di circa 760 milioni, è stato affossato. E nemmeno il governo del popolo si è agitato più di tanto. Gli esecutivi passano. Le lobby della guerra rimangono.
A meno che non ci sia stato un accordo sotto banco per ripagarlo delle perdite, anche il governo di Abu Dhabi è stato preso in giro. Una vendetta è il minimo che l'Italia possa aspettarsi.

Nessun commento:

Posta un commento