oltre al supporto informativo fornito da AISE-Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna. Presidenza del Consiglio
gran parte delle prove su cui si fonda l’indagine sono state raccolte, selezionate e fornite da uno Stato estero, ovvero dall’autorità giudiziaria israeliana, che in molti casi ha fornito documentazione durante operazioni belliche. È Israele, insomma, a comunicare allo Stato italiano che “il 71% delle donazioni sono andate a organizzazioni caritatevoli” finanziate da Hannoun e dai suoi sodali, sarebbero direttamente controllate da Hamas, e dunque entità terroristiche il fatto quotidiano
Il ruolo del comparto estero dei servizi e della guardia di finanza sta proprio nella selezione e nella ricerca di riscontri a quanto fornito dalla controparte israeliana.
Non è corretto parlare di riedizione della accuse.
Si tratta di un conflitto che negli anni è mutato e si è allargato.
Sono state affinate le tecniche del sostegno ad Hamas.
La legislazione e il contrasto devono procedere di pari passo.
Al di là dei ristretti orizzonti italiani le vicende di Gaza e Sudan riflettono il problema della risoluzione dei conflitti moderni.
E' difficile arrivare ad un compromesso se si vuole escludere parti in causa ritenute terroriste e che sono sostenute dagli stessi stati che sono parte integrante del tavolo di mediazione.
A proposito di forniture esterne.
La ricerca informativa di Med Or sui tentacoli italiani della galassia putiniana come si pone rispetto al lavoro di AISE e altri organismi di polizia ?
Update Israel Katz thus spoke
L'inchiesta che ha portato all' arresto di Hannoun è stata possibile grazie alle prove fornite all' autorità giudiziaria italiana e al lavoro dell' intelligence israeliana .
Nessun commento:
Posta un commento