Una condotta è risultata particolarmente pervicace perché continuata anche dopo una perquisizione personale e locale eseguita nel mese di ottobre 2024. Nonostante ciò, le successive attività di monitoraggio hanno evidenziato come il cittadino tunisino abbia proseguito nella diffusione della propaganda jihadista attraverso i social network a lui riconducibili. Askanews
È indagato per partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo il 18enne italiano di origine magrebina fermato dai poliziotti della Digos di Bologna in esecuzione della misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minorenni su richiesta della Procura minorile. polizia di stato
Tali condivisioni non si limitavano alla mera propaganda, ma arrivavano a esaltare attentati diretti contro le truppe militari americane e attacchi avvenuti in Francia. Il giovane avrebbe inoltre fornito indicazioni e suggerimenti sulle modalità di esecuzione per compiere ulteriori attacchi. --Lecceprima
L' esaltazione è propaganda. Più o meno mera.
Agli articolisti della polizia di stato che hanno il pallino di tracciare l' albero genealogico dell' accusato sfugge un concetto.
L' integrazione purtroppo passa anche attraverso l' adesione a gruppi terroristici. Non da ieri diversi italiani si sono uniti virtualmente e fisicamente a Daesh.
I virtuali vivono l' esperienza in maniera totalizzante. Probabilmente per questo motivo il soggetto residente a Savignano degli Alburni, paese che offre diversi spunti di interesse culturale e sociale ma che negli ultimi anni ha fatto registrare criticità sul fronte della presenza degli immigrati , ha continuato la propria attività.
Il lavoro di monitoraggio dell' intelligence, nel caso dell' operatore sanitario la segnalazione è partita dall' AISE, spesso segue percorsi più ampi sia nel tempo che nei contesti di interesse rispetto a quella delle forze dell'ordine. Alla fine si tratta di attività complementari.
Risulta interessante la sottolineatura dell' edizione marchigiana del carlino sulla individuazione del tunisino ad opera degli "007 dorici". Lo spirito di Bond è necessario a rendere i segreti cattivi meno inaccessibili.
Addendum
Corriere lecce su Dagospia
Ormai Daesh aka Fahish fa da traino-riempitivo del fine settimana.
A proposito di articolisti.
Nessun commento:
Posta un commento