L’obiettivo dichiarato di Dabaiba è quello di ristabilire il controllo statale su prigioni, porti, aeroporti e strutture di sicurezza, nel tentativo di consolidare l’autorità centrale nella fase cruciale del percorso elettorale. Ma il rischio di uno scontro aperto all’interno della capitale potrebbe far deragliare l’intero processo. Lanotiziagiornale
Appunto.
Dbeibah vuole la guerra e Souq Al Jumuah ha abboccato all' amo.
Per convincere gli europei in arrivo che si tratterà di guerra definitiva se non proprio risolutiva ha bisogno di un aiutino di Haftar.
Che probabilmente è disponibile visto che a lui e famiglia interessa principalmente continuare a governare sul proprio dominio senza elezioni.
Dopo l'incoronazione di Manfredi potrebbe toccare a Dbeibah.
Update no unpleasant surprises
Benghazi claims that a committee has been set up in parliament to review all Libya’s maritime zones in the context of seeking ways to exploit the country’s natural resources. In this context, there appeared to be a positive response in principle to the opening of talks.
On the Greek side, however, cautious optimism was expressed that there would be no unpleasant surprises in the near future. protothema
Perchè dovrebbero approvare e in breve tempo un accordo che permette di giocarsi le proprie carte su diversi tavoli di negoziato?
Il mare è grande. Le zone pure.
Vuole il suo tempo per fare la review.
Nel frattempo entrano quattrini nelle tasche del figliolo imprenditore.
E armi, navi e droni nelle mani dei figlioli guerrieri.
Haftar ha poi un figlio mecenate.
Uno esperto in AI.
Una figliola dedita ad attività caritatevoli.
Vuole tempo e soldi.
Nessun commento:
Posta un commento