venerdì 18 aprile 2025

Ragazzi in campana qui non vi lasceranno andare

 

L’attività d’indagine, condotta attraverso attività tecniche, intercettazioni telefoniche e ambientali, ha permesso agli investigatori della Digos di delineare l’esistenza e l’operatività di una struttura criminale capace di realizzare atti terroristici. Questa struttura svolgeva attività di proselitismo e indottrinamento con lo scopo di inculcare una visione positiva del martirio per la causa islamica, oltre ad attività di addestramento militare. Polizia di stato

La parte più interessante della vicenda è l'organizzazione della rete del traffico di migranti. Alla quale ovviamente la polizia dedica solo due righe perché fino a qualche giorno fa il capo dell' immigrazione tesseva le lodi della Tunisia.
Kudos a Galzerano che ha messo in riga le chiacchiere dei politici spiegando in maniera esaustiva, anche se non pienamente condivisibile, la logica di leggi e strutture.

A proposito di takfiri salafiti, fenomeno che colpisce anche il Vaticano, dal dicastero dei testi legislativi con una nota esplicativa hanno chiarito le motivazioni per le quali non si può chiedere la cancellazione del battesimo. 
In sintesi si tratterebbe di un atto amministrativo o storico il cui registro include una serie di operazioni intrecciate nel tempo.

Da cittadina italiana e musulmana a me interessa che non venga utilizzato per dossieraggi e schedature.

In Islam non abbiamo un equivalente.
Il certificato rilasciato al termine della dichiarazione di fede nel Dio unico e nel suo profeta, firmato dal dichiarante e dai testimoni, serve principalmente ad agevolare i viaggi per i pellegrinaggi alla Mecca.

Quando si dice che la fede è nel cuore. Cioè nelle intenzioni, nelle parole e nei fatti.

Buona Pasqua a chi festeggia.
Immodestia a parte sono la fan islamica più moderata sulla quale Galzerano può contare.

Nessun commento:

Posta un commento