Credo sia stata una decisione meravigliosa. Per me questo cielo, queste strade, questa neve, questa atmosfera sono una fonte inesauribile di gioia e felicità». Trascorsa dunque una giornata “amarcord” sul Cimone, Belloni non vede già l’ora di ritornare. «Prima della metà del mese di marzo – prosegue – farò sicuramente ritorno a Sestola. Dirò al pilota dell’aereo di farmi scendere all’aeroporto di Bologna, così in due ore sono già sul Cimone». Gazzetta di Modena
La fermata dell' autobus che sale al mio paese, di ritorno da Pescara, è messa in un punto tale da passare inosservata sia per il passeggero che per il conducente .
Sovente ci si dimentica di suonare il campanello. Allora si ricorre al braccio sollevato e ad un Hey urlato in direzione del guidatore. Che effettua la fermata ad un paio di centinaio di metri dal punto in questione. E non omette la ramanzina al malcapitato di turno .
Quello che invidio alle persone di potere sono la capacità e la possibilità to get things done.
Che non è manna dal cielo. Piuttosto frutto di sforzi ed impegno costanti.
Quando dovetti lasciare l' Oman per lungo tempo mi sono cullata nella retorica del pezzo di cuore .
Dopo la morte di mamma l' estate scorsa, a chi cercava di spronarmi ad andare avanti, ripetevo che mi era venuto a mancare un pezzo di vita.
L' unico che conoscendomi bene mi ha aiutato in modo costruttivo è stato il mio cardiologo. Mi ha consigliato di prendere tutto il tempo necessario ad elaborare il dolore per poi stabilire cosa fare della mia vita .
L' errore sta nel rammaricarsi a cose fatte, cioè dopo, dei pezzi persi o lasciati .
Bisognerebbe pensare prima a come tenerli assieme o rimescolarli in caso di cambiamenti repentini .
La superiora appare in grande forma. Sia fisica che spirituale .
Nessun commento:
Posta un commento