giovedì 11 aprile 2024

Wish I could write as mysterious as a cat

Increase this and you might keep France's 65,00 postmen and women employed "even when there are no more letters", he added. La Poste delivered 5 million meals last year and hopes to double that figure for 2024, he said. afp

Scrivere su un pezzo di carta richiede riflessioni accurate e tempi lunghi.

I dispositivi elettronici impongono sintesi ed essenzialità. Velocità.

Al giorno d'oggi è anche difficile trovare qualcuno per cui valga la pena di fare lo sforzo di scrivere una lettera come si deve. E anche di inviarla.

Amavo molto scrivere quando ero ragazza.

Il tunnel carpale da computer spesso mi obbliga anche a dormire con i tutori.

Figurarsi usare la mano per scrivere una lettera.

C'è questo corriere delle poste che non sorride mai.

E' giovane. Dovrebbe.

E' quando s'invecchia che si perde l'abitudine al sorriso.

Una volta si è anche arrabbiato perchè non avevo i soldi contati per il pagamento.

Forse non gli rimane comodo arrivare fino a casa nostra. Siamo poco fuori paese.

Oppure gli dà fastidio consegnare pacchi pesanti.

I libri. Le scatolette per i gatti .

Allora l'altro giorno gli sono corsa incontro e con un sorriso gli ho detto.

Hai visto. Oggi ti ho anticipato.

Dalla finestra della mia camera avevo visto il furgone scendere nella nostra stradina.

Lui niente. Ha fatto il solito mezzo grugnito e mi ha steso il pacco.

Enorme ma leggero. La roba estiva per i gattini.

Tende da campo. Sdraio e cuscini. Ho fatto scorta dal momento che i prezzi erano buoni.

Io amo ridere quando c'è occasione. Sorridere mi pesa.

Quindi non credo che sorriderò più. Fatica sprecata.

Nessun commento:

Posta un commento