When I arrived in Italy there was no halal meat in the cafeteria and for 2-3 months I had to be a vegetarian. Then my health began to deteriorate: I was lethargic, pale, and a rash began to appear on my hands. One day we were gathered by the program coordinators at a briefing, they usually find out how we are doing, what progress we have, and the like. And one of the coordinators named Francesco looked at me and asked about my health. During the conversation, he guessed that my condition was worsening due to the lack of meat. I explained that I was taking vitamins, but they didn’t help me much. To which he promised to help in solving the problem. When I went to Italy, I was immediately told that there was no halal meat and I agreed to a vegetarian type of food. Two weeks later, the coordinators informed me that halal meat was added to the diet in the canteen. To do this, they changed the supplier. I remember my first reaction when I went to the cafeteria and saw Halal chicken there. I took a large portion and enjoyed it heartily. It was a great feeling. chechnyatoday aut.transl.
Vaccari pone le fondamenta di proficue relazioni di fiducia con alcune personalità della cultura e con il Cremlino, che nel 1995 lo condurranno a gestire una complessa mediazione di pace tra il Governo russo e la secessionista Repubblica di Cecenia. ...Sostenitori 2020 ... Ministero per i beni e le attività culturali Regione Toscana Conferenza Episcopale Italiana – fondi dell’8 x1000 alla Chiesa Cattolica Italiana Enel Foundation Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Gouvernement Princier – Principauté de Monaco Ministero degli Affari Esteri Presidenza Regione Toscana Rotary International rondine
Ramzan Kadyrov può costituire un canale alternativo/parallelo di approdo a Mohammed bin Zayed.
In Italia, a prescindere dal fattore terrorismo, l'atteggiamento assunto verso un musulmano dipende dal contesto locale e dal soggetto in questione. Che nel caso specifico è un giovane proveniente da un Paese in fondo ancora in guerra. Essere introdotto da una organizzazione impegnata su fronti difficili può certamente aiutare.
Al convertito viene riservato un approccio più duro, in quanto la scelta rispetto alla religione e per certi aspetti anche alla cultura e alle tradizioni, viene percepita come un allontanamento o addirittura un tradimento. Il convertito nella fase iniziale contribuisce ad incentivare questa reazione nella misura in cui tende ad isolarsi. Il che lo rende vulnerabile alla radicalizzazione.
Questioni come quella del cibo e delle bevande possono essere sviluppate anche in modo positivo. La ricerca di un'alternativa valida fa da stimolo allo studio della giurisprudenza.
Uno studente bene integrato ha diritto a pensare di rimanere in Italia per costruirsi una vita. Un passo concreto che comunque un governo può compiere nei confronti delle nazioni di provenienza, è quello di farli ritornare per partecipare allo sviluppo del proprio Paese continuando a coltivare i rapporti con le loro realtà. La costruzione di canali è un servizio importante da mettere a disposizione dell'interesse nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento