Profili tipo dei marpioni. "Io li chiamo vigliacchi. Gli uomini solitamente sono vedovi con figli, hanno una foto profilo rubata in internet, sono di bella presenza, professionisti, militari in missione, ingegneri, residenti all’estero e con un buon livello di conoscenza della lingua inglese o francese. Le donne dichiarano di essere invece originarie dei Paesi dell’Est o dell’America Latina, si presentano come dottoresse, infermiere, insegnanti, soldatesse e utilizzano immagini di donne attraenti e seducenti”. Magari nel canovaccio c'è anche la storia drammatica. "Quella serve per provocare comprensione. Rapporti sempre più confidenziali, via chat o al telefono. Mai di persona”:quotidiano.net
Chissà che pensa Ceccaroli della storia della Fondazione.
Inutile chiederglielo. Non lo direbbe nemmeno sotto tortura.
Internet serve a fornire un filtro ulteriore agli inganni perchè in rete si riesce ad orientare il pensiero o l'immaginazione.
Al di là dei casi che sfruttano la debolezza della persona, c'è da tenere in considerazione che dall'altra parte c'è spesso qualcuno che evidentemente non si accontenta o vuole le cose in apparenza facili.
Un uomo deve essere per forza in missione o con le stellette per essere candidato al matrimonio ?
La straniera dell'Est è meno complicata dell'italiana ?
E' necessaria la sindrome della crocerossina per riconoscere il grande amore ? Per sentirsi utili o desiderate?
Nessun commento:
Posta un commento