Alcune infrastrutture strategiche sono state sotto attacco di hacker.
Bisogna subito convocare il Copasir per chiedere al Dis quale reazione è in atto. Questi sciacalli vanno fermati immediatamente
1:52 PM - 1 Apr 2020
Andrea Orlando @AndreaOrlandosp
Alla luce delle evidenze disponibili, gli esperti del Nucleo hanno valutato che gli episodi rappresentano una ricaduta “fisiologica” della situazione in corso, che sollecita appetiti di varia natura, per lo più di matrice criminale. Il Nucleo ha comunque provveduto ad allertare, attraverso il CNAIPIC, la rete sanitaria nazionale perché innalzasse le difese su reti ed infrastrutture.
Del resto, i casi, singoli, registrati in Italia vanno letti come episodi di un fenomeno di portata mondiale, come l’emergenza Coronavirus che cerca di sfruttare, spesso con attacchi cd. “ransomware”, ispirati cioè da finalità di lucro e non dall’intento di esfiltrare dati sensibili.
sicurezza nazionale
Sabah saat 09.04’de Ankara/Etimesgut’tan havalanan uçağımız, beraberindeki sağlık malzemelerinin İspanya ve İtalya’ya teslimini tamamladı. Uçağımız ve personelimiz 13 saat süren başarılı görev sonrası Ankara/Etimesgut’a iniş yaptı.
#MSB #TSK
9:29 PM - 1 Apr 2020
T.C. Millî Savunma Bakanlığı
@tcsavunma
Nessun commento:
Posta un commento