Robert Kadlec, the assistant secretary for preparedness and response — who was joined by intelligence officials, including from the CIA — told committee members that the virus posed a “serious” threat, one of those officials said.
Kadlec didn’t provide specific recommendations, but he said that to get ahead of the virus and blunt its effects, Americans would need to take actions that could disrupt their daily lives, the official said. “It was very alarming.”
Trump’s insistence on the contrary seemed to rest in his relationship with China’s President Xi Jingping, whom Trump believed was providing him with reliable information about how the virus was spreading in China, despite reports from intelligence agencies that Chinese officials were not being candid about the true scale of the crisis. washingtonpost
Tra i vari scenari offerti al Presidente, probabilmente è stato posto l'accento su quello peggiore. Trump è un ottimista.
L'elemento da rilevare è che questo articolo è stato preceduto da quello di Foxnews che tirava in ballo i nostri servizi segreti. Che ovviamente hanno smentito attraverso Adnkronos.
Chissà se è la stessa fonte di sempre. La saluto che ormai mi sono affezionata.
Evidentemente lo staff presidenziale, essendo a conoscenza dell'articolo in uscita del post, ha cercato un modo per alleggerire la portata della notizia.
Sarebbe da approndire il fatto, che scaricare in pubblico colpe sulla nostra intelligence sembra diventata un'operazione di routine da parte di qualcuno all'interno dell'amministrazione americana.
A proposito dell'intervento del presidente Conte, ovviamente il format è da giudicare inadeguato. Ma anche la sostanza non era proprio delle migliori.
Un comune cittadino arriva alle nove di sera dopo aver cercato una soluzione a mille problemi.
Con i sensi di colpa per avere sgridato i genitori anziani che si sono spinti oltre la porta di casa per qualche metro. E mentre si apprende della morte della madre di Chiambretti.
Con il cane malato di lehismaniosi che starnutisce di continuo (cimurro, allergia o erba ficcata nel naso ?) e che non può essere vaccinato perchè considerato intervento non d'urgenza.
Non si può annunciare un discorso alla nazione per le dieci di sera (i cui provvedimenti principali erano già stati presi ed annunciati dai governatori) per poi farsi attendere un'ora e dire cose scontate.
Stando almeno ai resoconti perchè alla fine sono andata a dormire.
Causa stanchezza e antistaminico.
Che poi stamattina non si trova una lista ufficiale e completa di quello che è essenziale o meno.
Non per fare polemica. Però.
Nessun commento:
Posta un commento