GSDS is a prime government contractor providing state-of-the-art products and services utilizing manufacturers and partners in the business through the bid, proposal, and government contracting process.
GSDS is comprised of veterans, experienced personnel, and seasoned executive board members.
Founded by H.E. Sheikh Khalid Bin Hamad Bin Khalifa Al Thani , KH Holding has become one of the leading holding companies based out of Qatar. With several verticals under its organization, KH Holding and subsidiaries have been able to create a booming reputation of high-class organization and success, implementing its resources with high efficiency in various sectors.
During his employment, Pittard was solicited by Defendant Khalid for the
murder of two individuals. In approximately late September of 2017 and
November of 2017, in Los Angeles, California, Defendant Khalid asked Pittard to
murder a male and a female who Defendant Khalid viewed as threats to his social
reputation and personal security. Pittard refused to execute these unlawful
requests.
.... At Defendant Khalid’s request, the
American citizen was arrested and jailed at the Onaiza Police Station in Doha,
Qatar. Pittard and the United States Embassy came to the aide of the American
citizen, and helped the American citizen reach a point of safety, and eventually
safely depart from the country of Qatar.
31. On July 7, 2018, Defendant Khalid learned that the American citizen was
no longer in his personal residence, and upon learning that Pittard had assisted in
securing the American citizen’s safety, began contacting Pittard.
uscourts
Le vicende narrate nella citazione in tribunale, sono compatibili con alcuni scenari presenti nei Paesi del Golfo. Storie di cui spesso si viene a conoscenza nei bar e nei coffee shop.
Quello che lascia perplessi del caso in esame, è che vi siano effettivamente fatti concreti da contestare attraverso prove e testimonianze.
Un intervento di quel tipo da parte dell'Ambasciata solitamente avviene al termine di trattative ad alto livello. Difficile che si sia trattato di una fuga. Probabilmente di un perdono o di un ritorno in patria per motivi di salute. Pittard potrebbe essere stato chiamato per accelerare le operazioni vista la familiarità con gli ambienti della sicurezza in Qatar.
A differenza di quanto si crede in Occidente, le detenzioni non sono mai un capriccio del reale di turno. Le leggi devono essere rispettate. Sheikh Khalid può alla fine essere rimasto indispettito per la liberazione e aver tramato propositi di vendetta.
I maltrattamenti di cui lo stesso Pittard sarebbe stato vittima devono essere dimostrati con testimonianze o registrazioni. I fatti sarebbero avvenuti a Doha. Il che rende difficile le cose anche se ci fossero a disposizione le cartelle cliniche.
Il compenso annuale è effettivamente basso.
Ma perchè Pittard avrebbe acconsentito in maniera consapevole ad assumersi un impegno così oneroso, che per contratto era anche fuori dal controllo delle leggi sul lavoro, quando lui non è in fondo un indiano qualsiasi costretto a ricatti e minacce per sopravvivere da quelle parti ?
Non è chiaro inoltre, se vi siano prove delle sollecitazioni ricevute per uccidere i due cittadini americani.
L'impressione generale è che lui e il collega abbiano effettivamente questioni per le quali recriminare. Ci potrebbe essere comunque una regia israeliana o emiratina a sostenerli. Tanto più che Sheikh Khalid non è nuovo a vicende imbarazzanti su suolo americano.
Nessun commento:
Posta un commento