domenica 16 giugno 2019

Team guy

...Sono nato e cresciuto come uomo di squadra. E non so immaginarmi in altro ruolo. Per questo l’interesse della mia comunità, il PD, viene prima della mia legittima amarezza. Ti comunico dunque la mia autosospensione dal PD fino a quando questa vicenda non sarà chiarita. Lo faccio non perché qualche moralista senza morale oggi ha chiesto un mio passo indietro. No. Lo faccio per il rispetto e l’affetto che provo verso gli iscritti del PD, cui voglio bene e perché voglio dimostrare loro di non avere niente da nascondere e nessuna paura di attendere la verità. 
.... Luca Lotti Facebook 14 Giugno 2019

Non so se facciano apposta per caricare di negatività il personaggio o proprio non conoscono la questione e il contesto.
Però ancora oggi alcuni giornalisti ricordano Luca Lotti come il sottosegretario con delega ai servizi. Se ne è scritto molto, sia di lui che di Marco Carrai candidato ad un ruolo importante nella galassia dell'intelligence, ma alla fine non se ne fece nulla.
Ora è vero che il nostro Paese è a tratti bizzarro. E spesso i giornali raccontano di come sia difficile entrare a fare parte dei servizi senza essere segnalati da conoscenti importanti . Il che non esclude che si tratti comunque di gente qualificata.
Però alla fine in Italia le faccende serie si sbrigano in maniera seria.
E la sicurezza nazionale è di certo questione seria.
Non conosco Lotti perché non è un politico della mia zona e non sono riuscita ad inquadrarlo in questi anni a causa degli attacchi a senso unico da parte dei media.
Pare un giovane entusiasta e determinato. Anche ambizioso.
Per quel ruolo sono necessarie determinate competenze ed esperienza.
Continuare ad indicarlo come ex sottosegretario con delega è come dire che da noi si fa un po' tutto a casaccio.
Non è così.
Non sempre almeno.

Nessun commento:

Posta un commento