Rawalpindi - June 16, 2019
No PR-121/2019-ISPR
Lieutenant General Aamir Abbasi appointed as Quarter Master General (QMG) Pakistan Army. Lieutenant General Moazzam Ejaz appointed as Engineer in Chief. Lieutenant General Syed Asim Munir Ahmed Shah appointed as Corps Commander Gujranwala. Lieutenant General Sahir Shamshad Mirza appointed as Adjutant General Pakistan Army. Lieutenant General Faiz Hamid appointed as Director General ISI.
Ogni volta che c'è un cambio al vertice dell'ISI, la stampa (soprattutto indiana) tende a sottolineare che la nuova figura è un hardliner.
Come se ci fossero stati in passato dei direttori ad orientamento soft.
L'unica osservazione che si può fare al momento, non essendo presenti sul campo e quindi senza avere a disposizione informazioni di prima mano, è che il rimpasto complessivo nell'esercito potrebbe essere indicativo del fatto che il governo di Imran Khan, fortemente voluto e supportato in vario modo dai militari, stenta a decollare.
E in effetti, a dispetto dei proclami, l'economia non sembra fornire segnali positivi.
Non avendo risorse d'altro tipo alle quali affidarsi per fare valere le proprie ragioni come il governo della Giordania ad esempio, c'è da temere il momento in cui emiratini e sauditi decideranno di passare all'incasso e l'amministrazione americana andrà verso un redde rationem serio.
Nessun commento:
Posta un commento