mercoledì 12 giugno 2019

مفاجآت

La scelta del canale (Orientnews non è mai stato tenero nei confronti degli jihadisti) è in linea con il messaggio consegnato.
L'abilità dei ribelli di approfittarsi di ampie lacune nel sistema (prigionieri di guerra hanno fornito indicazioni importanti) è alla base del fallimento russo-assadista nel nord della Siria. Il fatto che l'offensiva del regime sia ormai in fase di stallo da settimane è evidente. I combattenti sono riusciti a limitare i massacri di civili frenando le azioni in partenza dagli aeroporti.
Gli arabi potrebbero avere sbagliato strategia quando hanno deciso di riaprire le porte ad Assad in ottica di miglioramento dei rapporti con la Russia e soprattutto per cercare di isolare l'Iran.  Se gli Europei vogliono evitare ondate di profughi, devono optare per il giusto interlocutore.


Update

JUNE 12, 2019 / 10:19 PM / UPDATED 40 MINUTES AGO
MOSCOW (Reuters) - Russia and Turkey have brokered a complete ceasefire in Syria’s Idlib province between Syrian government forces and rebels, Russian news agencies cited the Russian military as saying on Wednesday. The Russian military said the ceasefire applied to the so-called Idlib de-escalation zone and had led to a significant reduction in violence on Wednesday, Russian news agencies reported. They did not say how long the ceasefire would last.

Fino a quando regime e alleati riescono a rimettersi in piedi.

Nessun commento:

Posta un commento