Rumors dicono, infatti, che il gruppo di Ultimo, che arriva dal Noe, un particolare reparto dei carabinieri, non viene assegnato alla caccia di Matteo Messina Denaro, ma a un’ altra missione. Sembra poi che qualcuno all’ interno di quel gruppo sbagli cognome, sbagli Matteo.
Matteo Renzi Un'altra strada Ed. Marsilio.
All'epoca sembrava che si volessero scaricare le colpe di varie situazioni, che vedevano l'Italia in difficoltà in alcuni scenari esteri, sull'allora direttore dell'Aise. Magari qualcuno voleva prendere due piccioni con un'assunzione. Anzi con trentuno.
L'Aise partecipa a ricerche come quella di Matteo Messina Denaro perchè, come spesso ipotizzato dai magistrati, questi potrebbe trovarsi all'estero e comunque i suoi affari non possono prescindere da relazioni con l'estero. Non è strano che De Caprio sia stato chiamato dall'Aise piuttosto che dall'Aisi se questo era il compito da svolgere.
Ennesima teoria sul perché dell'ingresso del colonnello in una struttura d'eccellenza che dovrebbe accogliere determinati profili ma che alla fine, per stessa ammissione di membri del Copasir e del sottosegretario con delega, adotta criteri di più ampio respiro rispetto alle reali necessità di una agenzia d'intelligence.
Magari De Caprio è anche bravo. Ma non è proprio da Aise.
Che non vuole essere un'offesa ma una semplice constatazione.
Peccato che il generale Manenti non ci racconterà mai questa come altre storie.
Non è tipo da togliersi sassolini. Non in pubblico.
Che poi magari la verità è più semplice di quella che sembra.
Leggono pure loro i giornali e si erano convinti di aver trovato il fuoriclasse che cercavano.
Nessun commento:
Posta un commento