domenica 23 settembre 2018

Delusi

Il rapper J-Ax ha dichiarato di essere stato un sostenitore del Movimento Cinque Stelle ma di essere rimasto deluso dall’alleanza di governo con la Lega. “Vederli a governo con Salvini è come svegliarsi e scoprire che Sophia Loren si è fidanzata con un concorrente di Tempation Island”, ha osservato intervistato durante il programma tv Otto e Mezzo, su La7.
tpi

Casalino mostra così il suo lato brutale e poco democratico, ma, in fondo, anche ingenuo e sempliciotto. Nell’Europa di oggi (e con le condizioni di finanza pubblica dell’Italia) è puramente velleitario ragionare come Casalino, per il semplice fatto che la finanza internazionale può fare coriandoli del governo giallo-verde con conseguente azzeramento anche dell’emolumento del medesimo portavoce (peraltro a mio avviso del tutto ragionevole). Non siamo cioè nelle condizioni di agire a prescindere da “quei pezzi di merda del Mef”, per il semplice fatto che siamo troppo deboli per sfidare i veri poteri forti del nostro tempo, cioè i gestori dei grandi fondi internazionali, siamo essi di origine privata, bancaria, assistenziale (come i fondi pensione di matrice anglosassone) o pubblica, spesso alimentati (questi ultimi) dai proventi dei giacimenti di petrolio, gas e carbone.
Roberto Arditti

E' ingenuo pensare che quei burocrati, che da decenni hanno in mano le sorti del ministero, rimangano impressionati dall'audio lasciato circolare con tanta leggerezza.
Questo continua ad essere il problema dei grillini. Rimanere fedeli a quella identità anti-stato che è la loro ragion d'essere, e cercare allo stesso tempo di dare forma alla propria idea di stato (ammesso che ne abbiano una) in maniera tale da non deludere la base. E soprattutto facendo in modo di non perdere terreno rispetto a quello che pare essere il loro vero competitor. L'alleato di governo.

Nessun commento:

Posta un commento