mercoledì 18 luglio 2018

Happy Island

Con riferimento a quest’ultima cosca, vale la pena di richiamare l’operazione “Isola Felice” conclusa nel recente passato dall’Arma dei carabinieri, che, nel fare luce sull’operatività dei crotonesi in Abruzzo e in Molise, ha portato all’arresto di 25 responsabili236. Un elemento di spicco del clan FERRAZZO di Mesoraca aveva, infatti, scelto di stabilire ufficialmente la propria residenza in San Giacomo degli Schiavoni (CB), rendendosi promotore di una associazione criminale composta sia da calabresi che da siciliani (famiglia MARCHESE di Messina), operante tra San Salvo (CH), Campomarino (CB) e Termoli (CB). DIA secondo semestre 2017

... ha condannato Alessio Di Girolamo, 25 anni, di Pianella, per i reati di violenza sessuale e lesioni aggravate. È stata esclusa, invece la rapina: Di Girolamo era stato accusato di avere sottratto cento euro dalla borsa della sua vittima. 
 LA SECONDA CONDANNA Per il giovane, è la seconda condanna in tre settimane: il primo dicembre era stato giudicato colpevole per l’assalto alla questura di Pescara con mannaia e pugnale il 10 novembre di un anno fa. La pena: dieci anni per il tentato omicidio di un poliziotto. 
Il Centro Dicembre 2009

....Felice Ferrazzo e la moglie hanno provato a chiedere ospitalità in chiesa, che tuttavia era chiusa, e hanno trascorso la mattinata aspettando il sindaco con la speranza di trovare una sistemazione.
Se a San Giacomo non ci sono alloggi disponibili, l'avvocato dovrà richiedere la misura restrittiva dell'obbligo di dimora in altro comune dove la coppia potrà alloggiare.
"Chiaramente questo non può essere un problema dello IACP" taglia corto l'avvocato Mario Natale....Primonumero settembre 2017

Il processo Isola Felice è iniziato lo scorso 2 luglio dopo due rinvii per difetto di notifica.
In quasi un anno di tempo la 'ndrangheta fa in tempo a rigenerarsi e riorganizzarsi al meglio dentro e fuori dal proprio territorio.
Tanto più che in Abruzzo crimine e gonzi non mancano.


Nessun commento:

Posta un commento