domenica 22 aprile 2018

Dovere civico

La donna, preoccupata e indignata, ha addirittura postato la foto del ragazzo su facebook invocando in pubblica piazza l'arresto dello stesso, poi ha compiuto quello che pensava essere 'dovere civico' diffondendo il post su alcuni gruppi social di Santa Croce.gonews

E' inutile esaltare l'albergatore che a Capodanno ha dato l'allarme per la prenotazione fasulla delle camere quando poi la realtà è questa.
Mancano completamente educazione digitale, conoscenza dell'uso dei social e la cultura della sicurezza. E anche il senso del dovere civico che non consiste nel gridare al lupo al lupo.
Non ha nemmeno pensato di fare una segnalazione ad agente lisa o a commissariato di ps.
Basterebbe che le Questure organizzassero dei corsi per determinate categorie (studenti e famiglie, rivenditori di materiale pericoloso) come quelli che di solito tengono per mettere in guardia gli anziani dalle truffe. Anche appoggiarsi a centri culturali islamici e parrocchie tornerebbe utile per fare rete. Ma è un impegno che non porta fondi, voti e avanzamenti in carriera. Non interessa ai lobbisti. Quindi rimarrà tutto così.

Nessun commento:

Posta un commento