giovedì 7 dicembre 2017

Il verismo di Nasrallah

E' solo una coincidenza il fatto che proprio nel giorno del centesimo anniversario della prima dichiarazione di Balfour arrivi la seconda ?

In estrema sintesi Nasrallah se l'è cavata incitando i palestinesi all'intifada e chiedendo invece ad arabi e musulmani di protestare ma non in maniera eclatante. Senza rompere le relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti ma concentrandosi sui conflitti in corso (dallo Yemen alla Siria) per cercare la cosiddetta soluzione politica. Ciò dovrebbe costituire motivo di pressione su Trump
Gli Hezbollah non reggono più tanti fronti e vogliono approfittare dell'occasione.

In Italia invece successone dell'Andrea Chenier. Tredici minuti di applausi. Il tenore non è piaciuto molto. Secondo i maligni avrebbe trovato lavoro grazie alla moglie.
In visibilio il direttore di rainews con una sola inviata (le altre sono tutte sistemate in desk all'estero) e confortato da Milly Carlucci per almeno una sera libera dagli impegni con la polizia postale.
Dopo la pizza Unesco si è trattato di una gran serata per il ministro Franceschini e signora.
Renzi, dopo aver passato l'esame Del Debbio (pubblico di elevato livello culturale) potrebbe chiedergli di stringere un'alleanza per le prossime elezioni.

Nessun commento:

Posta un commento