martedì 21 novembre 2017

Un anno di Jump The Stain e la Fondazione


La promozione da una a due stelle produce un aumento di circa 1.200 euro al mese con riverberi sulla pensione. Il primo e il secondo in graduatoria sono due 58enni che vantano titoli notevoli e sono dati per certi: Gino Micale, capo reparto al Comando generale e Giuseppe Governale, ora capo della Dia ed ex capo del Ros. A un incollatura da Governale c’è Emanuele Saltalamacchia, amico dei Renzi e comandante della Legione Toscana. Il generale è in realtà dato in partenza da Firenze per il comando dei Carabinieri del Ministero degli Affari Esteri al fianco di Angelino Alfano, che lo stima molto.
Marco Lillo

Comunque Cristiano Malgioglio è una persona intelligente.
Se Travaglio ci facesse una chiacchierata potrebbe anche trovare ispirazione per regalarci qualcosa di diverso dalla solita sbobba Consip. Un anno.

Quando vado in cerca di background di esponenti delle forze dell'ordine, capita spesso di imbattersi in rete in sentenze del Tar.
Fanno ricorso su tutto e contro qualsiasi collega. A centinaia.
Scatti di stipendio e di carriera che risalgono anche a parecchi anni addietro.
Quindi non è che siamo nel Paese delle banane. Non abbiamo nemmeno un Mugabe.
Magari qualcuno che vuole imitarlo e ci riesce malamente.
I gradini negli apparati di sicurezza si salgono a seconda degli appoggi a prescindere.
Piuttosto mi concentrerei sulle disastrose politiche della difesa che manda soldati in giro giusto per raccattare contratti per le solite aziende. O sulla poca competenza di molti nel governo.
Da Rold tempo fa tracciava il solito bilancio esageratamente catastrofico del governo Renzi.
Però in effetti molte nomine sono state fatte a cavolo.
Abbiamo parlato per mesi della direzione di una struttura cyber da affidare a un tizio che, pur avendo fatto carriera nel campo (almeno così dicono), non ha alcuna competenza o qualifica in materia. I servizi segreti a giorni alterni facevano scrivere articoli perchè non sapevano come toglierselo di torno. Adesso nella legge di bilancio è arrivata la Fondazione.
Ci vuole un uomo (o anche una donna) che prenda la decisione giusta in un momento critico e loro ci ficcano il partenariato pubblico-privato sotto la direzione dei servizi segreti. Ma che roba è ? Ecco. Questa ed altre sarebbero le cose da discutere.
Non lo stipendio di Saltalamacchia e compagnia.

Nel frattempo quello di Confindustria sta ancora a lamentarsi per il computer svuotato.
Ma che, si tengono l'hard disk per ricordo gli uomini di Toschi ?
Tra l'altro sono loro le vittime.
Tanto lavoro per un articolo che sembrava l'elenco della spesa.

Ma chi è che ce l'ha tanto con Jump The Stain da non volergli fare avere questo aumento di stipendio? O tutto questo accanimento è casuale come il podio concesso ad Assad?

Nessun commento:

Posta un commento