martedì 19 settembre 2017

Nome preciso. Armi e bagagli omogeneizzati nella fattispecie.

e che questo nucleo si collochi prima nel Noe, a Napoli, diventando il braccio armato di un Pm, nella persona di Woodcock, e che successivamente, sempre rimanendo a ranghi serrati, il capo e il suo nucleo si trasferiscano armi e bagagli nei servizi segreti, nella fattispecie all'Aise?

così omogeneo questo gruppo che ne è anche uscito. È normale tutto ciò? È messo in atto per altri capi che comandano altri gruppi omogenei?
fabrizio cicchitto

Ma tra gli aspetti che sta chiarendo la procura di Roma ci sono una serie di mail in cui il maggiore di Castellammare avrebbe continuato ad informare sulle indagini Consip proprio il suo ex Capo inviandogli una serie di documenti. ilcorrierino

AISE - De Caprio, in particolare, ha avuto un contratto con l'Aise, il servizio di intelligence estera, circa sei mesi fa, con un ruolo legato alla sicurezza interna, lasciando poi i servizi, su richiesta della stessa Agenzia, una volta divenuto noto il suo coinvolgimento nel caso Consip.Adnkronos

“Il vocabolario ha un nome preciso per giudicare il caso Consip. ‘Complotto’, e come obiettivo aveva il capo del governo. La politica ha il dovere di urlarlo senza paura”. “Per l’appunto – ha aggiunto Nencini – proprio nei giorni in cui Orsoni viene prosciolto – e si dimise da sindaco di Venezia – cadono le accuse su Mastella – crollò il governo Prodi – e Di Pietro dichiara di aver utilizzato con disinvoltura la paura delle manette. E non dimentico il caso C. Ricordate?”.Avantionline

I socialisti esistono ancora.

L'onorevole Cicchitto evidentemente non legge Dagospia.
Altrimenti sarebbe a conoscenza del fatto che l'Aise è praticamente il regno dei gruppi. Pare che ai nuovi assunti chiedano subito a che gruppo vogliono aderire. Non come su Facebook che ti ci trascinano dentro a tua insaputa.
Quindi il colonnello De Caprio si è in fondo adattato. Ha portato i suoi.
Se proprio vogliamo fare le pulci ai comparti specializzati, va ricordato che l'Italia è il Paese con più specialità nelle forze dell'ordine. Poche sono veramente necessarie. In molti casi servono a creare consenso politico ed entrate finanziarie dalle aziende che collaborano o dall'unione. I gruppetti comunque si formano anche all'interno di caserme e questure.

La politica dovrebbe verificare in tutta questa vicenda innanzitutto cosa ha detto la dottoressa Musti.
Pare bizzarro che una donna della sua età si sia fatta spaventare dalle sceneggiate di De Caprio. Bizzarro anche, che mentre l'altro giorno si riprometteva di parlare solo davanti ai magistrati romani, oggi pare abbia aggiunto di non riconoscere le sue parole nei virgolettati riportati dai giornali.
Verificare magari anche i passaggi e le ragioni del trasferimento del colonnello.
Al Copasir hanno perso il sonno per la promozione del dottor Blengini. Possibile che nessuno si sia chiesto perchè De Caprio sia stato mandato all'Aise a fare il passacarte come spiegò il buon D'Agostino? Oppure che cosa si siano detti il comandante generale e il direttore nel famigerato presunto incontro per negoziare il passaggio del fardello . Sui media l'Aise passa per luogo dove si festeggiano i compleanni dei membri anziani mettendogli i sigilli alle porte, deposito di riscatti e sede di scambi amorosi poco leciti. Adesso anche rifugio per esagitati a gruppi.

Passacarte o in tutt'altre faccende affaccendato ?
Lasciata alla magistratura l'incombenza su presunte responsabilità nella vicenda giudiziaria, non rimane che la decisione su una eventuale punizione che sarebbe in pratica conseguenza di un ordine impartito dalla politica che si è sentita offesa.
Quella stessa politica che oggi ha fatto un passo indietro con un messaggio dell'ex presidente del consiglio che ha preso le distanze da precedenti posizioni.
A questo punto bisognerebbe abbassare i toni.
E dimostrare che in questo Paese ognuno svolge il proprio ruolo in piena autonomia.
Che i militari non prendono ordini da messaggi televisivi.
Le fonti aperte sono spesso contraddittorie. E le frasi di De Caprio sono state pronunciate senza aver verificato se quelle attribuite alla dottoressa Musti fossero le stesse dei verbali.

Last but not least.
Ma il dottor Mancini al Dis ha creato un nuovo gruppo, si è portato dietro quello dell'Aise o continua a tenere le zampe in due gruppi ?

Nessun commento:

Posta un commento