giovedì 27 luglio 2017

Ci ha pensato

ci ha pensato il direttore dello stessa Aise Alberto Manenti a fare chiarezza durante un'audizione al Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.
"E' stato Ultimo a chiedere di lasciare l'Aise per rientrare nell'Arma dei Carabinieri insieme ad alcuni colleghi" ha dichiarato Manenti. toscanamedia

  «Innanzitutto Scafarto non ha mai lavorato a Palermo con De Caprio – spiega JHW –, non fa parte della sua squadra storica… e poi via… adesso De Caprio lavora nei Servizi, quindi è un dipendente della presidenza del Consiglio…». 
Che cosa voleva intendere Woodcock? Era convinto che non ci fossero più contatti tra il Noe e Ultimo? E se il pm anglonapoletano fosse stato scavalcato dal capitano Scafarto interessato a giocarsi una partita in solitaria per obiettivi di carriera?
Stylo24

Voleva dire semplicemente che sicurezza nazionale e polizia giudiziaria si occupano del sistema Paese in maniera diversa. Finchè svolgono il loro ruolo come dovrebbero, non ci sono problemi. In caso contrario possono sorgere contrasti d'interesse.
Però finchè Scafarto non parla e la versione ufficiale rimane quella, stare a parlare di questa questione è semplicente un modo per distrarci dai fallimenti del governo attuale e di quello precedente.

Nessun commento:

Posta un commento