martedì 23 maggio 2017

Crusaders

Il problema con Daesh è il fatto che tendono sempre ad esagerare per impressionare l'immaginario dei loro seguaci. Per un verso si rendono poco credibili e in più è difficile analizzare le loro azioni.
La versione inglese del comunicato fa pensare che abbiano rivendicato a orecchio.
Il numero di vittime è chiaramente gonfiato e non parlano di attacco suicida. "Devices placed, detonated" non dà proprio l'idea del martirio.
Che definiscano crociati dei ragazzetti è anche normale.
In attesa di acquisire dati certi, verrebbe piuttosto da ipotizzare che l'attentatore sia un qaedista o un simpatizzante che ha dato retta al messaggio di Hamza bin Laden improvvisamente innalzato al rango di Sheikh . Il professor Pantucci ha parlato di esplosivo non proprio rudimentale.
In occasione dell'ultimo discorso, inviato mentre era in corso il Riyadh Summit, il piccolo Bin Laden ha presentato una rivisitazione delirante della storia dell'Arabia Saudita puntando il dito proprio sui crociati britannici.
Particolare curioso riportato da qualche commentatore è che la sua pronuncia delle lettere arabe sarebbe molto lontana dalla perfezione che ci si aspetta da uno che dovrebbe padroneggiare l'Arabo classico.

Nessun commento:

Posta un commento