martedì 11 aprile 2017

A lume di cuore

A lume di naso, è improbabile che un ufficiale esperto come Scafarto abbia intenzionalmente messo in bocca a Romeo le parole di Bocchino, che nelle trascrizioni delle intercettazioni alla base dell’informativa sono attribuite correttamente a Bocchino e la cui reale paternità risulta dall’ascolto della bobina: se avesse architettato quella manovra sperando di incastrare babbo Renzi e ingannare i pm, gli avvocati e i giudici, sarebbe un idiota, visto che le sue stesse carte la smascherano e lo autoincastrano. Più probabile l’errore materiale: sempre spiacevole, ma umanamente comprensibile in quell’enorme mole di elementi da esaminare. In ogni caso si può capire che i pm usino tutto il rigore possibile per mettere l’indagine al riparo dalle polemiche politiche, visto l’altissimo livello degli indagati.marco travaglio

Stamattina dal parrucchiere è entrato un tizio per il taglio. Era quasi ora di pranzo.
Dopo che gli è stato detto che ci sarebbe voluta meno di un'ora per finire, ha replicato che doveva fare una commissione e che forse sarebbe tornato.
Allora ho pensato : ma non era per caso un agente segreto che mi segue ?
Finora al massimo si è presentata gente che si spacciava per ex dei servizi.
Su internet ovviamente.
Tanto imbecilli che anche fossero stati veramente al forte, probabilmente sono stati anche cacciati. Però dopo aver letto il fatto dei carabinieri del Noe, oggi camminavo guardandomi le spalle.

Ma è vera la storia che Travaglio s'è lasciato con la fidanzata ?
Spiegherebbe le robe che spara ultimamente.
Non potendo più difendere a spada tratta Assad, lui che s'è preso come scudo un attivista siriano come fanno i giornali di destra quando devono sparare sull'Islam e si tengono una mezza specie di musulmano in redazione, l'altro giorno si è messo a dire che bisogna ridistribuire le colpe.
Ai tempi del referendum una sera se l'è presa con quel poveraccio di Lavia che è l'unico che ama Renzi non per il posto ma per convinzione. Quando gli ha detto che votava no come Berlusconi, Travaglio ha cominciato a urlare : e sciacquati la bocca che io con berlusconi ho avuto sessanta processi.
Il fatto era un bel giornale. La dimostrazione che si può essere indipendenti.
Adesso si sono adeguati. Stabilito il bersaglio ci costruiscono la storia sopra.
E manco funziona se è vero che Renzi sta stravincendo.

A naso, se è vero che questo carabiniere con la faccia da libro cuore è tanto bravo, allora non può avere sbagliato per ingenuità. Anzi il contrario da quelle che sembrerebbero le accuse.
Aspetterei comunque di saperne di più prima di farne un eroe o un imbecille.

Nessun commento:

Posta un commento