lunedì 20 marzo 2017

Alla fiera dell'Est

A me l'uomo occidentale, soprattutto italiano, non piace. Preferisco i medio-orientali. Con annessi e connessi. Che sono comunque più dolori che gioie.
Se dovessi fare uno schema sui perchè, non arriverei a cinque punti. Difficile racchiudere gli arabi in stereotipi e soprattutto ogni nazionalità o tribù ha le sue caratteristiche. Ovviamente poi la religione per me è di fondamentale importanza. Che si è offeso qualcuno ?

Perseguitata per tutto il giorno da questa nenia contro la trasmissione della signora Perego, me la sono andata a guardare pensando di trovare uno di quei prodotti pecorecci che di solito trasmettono le tivvù private. Quei programmi che di sicuro dovrebbero indurre un uomo italiano a cercarsi moglie fuori dallo stivale.
E invece mi è parso un programma ben strutturato per quello che doveva essere un riempitivo del sabato nel quale si discute di questioni non fondamentali per la vita della nazione ma che fanno parte ormai delle nostre tradizioni. E' dagli anni sessanta che gli uomini italiani vanno da quelle parti per divertirsi o anche per trovare moglie. E' stato un dibattito fatto di stereotipi e luoghi comuni ma anche di storie di vita vissuta. Forse chi protesta non legge nè guarda certe volgarità sui media nazionali.
Anche quello è servizio pubblico. Privato ma rivolto al pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento