sabato 4 febbraio 2017

Shoop Shoop drone

Cambio di strategia o avvertimento a quelli che non si allineano alla cosiddetta soluzione politica. Può essere interpretata in questo modo l'uccisione da parte della coalizione di Abu Hani al Masri. Si tratterebbe di un veterano di guerra (Bosnia, Afghanistan, Somalia) che si è unito ad Ahrar al Sham dopo avere scontato un periodo di carcere in Egitto. Finora questa formazione era stata colpita quasi per sbaglio giusto un paio di volte.Era considerata essenziale tra gli interlocutori degli americani.
Probabilmente preoccupati dai movimenti tra i ribelli che vedono quasi la metà di Ahrar passata a Tahrir al Sham ed evidentemente in sintonia con la Russia che sembra ormai determinata ad abbandonare sia l'Iran che Assad, gli americani vogliono accelerare per cercare il giusto mezzo negli altri due scenari di guerra dove Putin si è ormai insediato per gestire meglio la sua sfera di influenza. Afghanistan e Libia.
Si torna a parlare in queste ore di una possibile transizione guidata da Maher purchè sia ancora vivo o in grado di reggere in breve tempo un governo da consegnare ai ribelli sotto il controllo degli occidentali. Tipo violento e a tratti psicotico, non è un fine stratega come il fratello . Quindi potrebbe essere il più adatto all'uso per il tempo strettamente necessario.

Nessun commento:

Posta un commento