Nasser al Hariri

The killing and wounding of tens due to the detonating of explosive devices in the checkpoints of the criminal Regime while they were treating the wounded from the Military Security and National Security branches. All thanks is to Allah. Sheikh Abdullah al Mhaisni
Se mai Assad verrà processato per crimini di guerra, difficilmente i suoi uomini lo seguiranno. I generali Daboul e Darwish erano tra i maggiori responsabili delle atrocità perpetrate dal regime. Così stando le cose, verranno altri attacchi letali. Non si è trattato di un gesto simbolico rivolto a Ginevra ma della volontà, dopo avere ripulito la scena dai gruppetti qaedisti dediti a vendette ed attacchi contro la popolazione, di continuare a lottare per liberare la Siria dalla dittatura.
Quello che De Mistura e i suoi protettori vogliono invece, non è affatto chiaro.
In uno scenario del genere, Assad continuerà a rifiutare la soluzione politica con la scusa del terrorismo. E per essere più convincente metterà in scena complotti e attentati in Occidente da attribuire ad Hayat Tahrir. Il generale Votel l'aveva detto sin dall'inizio. Questa guerra durerà molto tempo. Trump alla casa bianca è il suo alleato migliore perchè punta tutto su quella che lui definisce lotta al terrorismo e che è piuttosto propaganda pura. A questo punto chi ci rimette è l'Europa che subirà il contraccolpo dei flussi migratori e degli attentati.
Nessun commento:
Posta un commento