venerdì 13 gennaio 2017

Mentat vs Cnaipic

In conferenza stampa il dottor Di Legami ha detto che il dottor Di Maio, vista l'atipicità della mail ricevuta, l'ha subito girata alla polizia postale che ha iniziato ad investigare.
Quanto scritto nell'ordinanza di custodia cautelare, che cioè l'analisi è stata avviata dalla Mentat solutions, non contraddice il resoconto dell'ex-direttore della postale.
Le convenzioni tra le aziende e la polizia delle comunicazioni (quella con l'Enav risale al 2008) non escludono i privati che anzi lavorano assieme alla polizia. Dall'archivio del ministero dell'interno la Mentat risulta vincitrice di un bando di concorso in quanto fornitore di materiale informatico. L'aver girato la mail inizialmente alla Mentat, non ha il significato di  escludere la polizia postale e il Cnaipic. Il cosiddetto partenariato funziona in questo modo . Si lavora tutti assieme per un unico obiettivo.
Certo è, che se chi scrive su un giornale scopre l'esistenza della polpost quando arriva l'inchiestona, allora vengono fuori romanzi o film.

Nessun commento:

Posta un commento